Notizie

Ospitalia:
Etica e Professionalità

La terza edizione del convegno Ospitalia si terrà il 6-7 Dicembre nella bellissima cornice di Roncegno Terme e si pone come punto di incontro tra istruzione, istituzioni e imprese per costruire le fondamenta di concreti ecosistemi territoriali.

Ospitalia è un importante partner di oronero dalle scritture del fuoco. Con Ospitalia condividiamo i valori, il rispetto per l’ambiente e la volontà di promozione del territorio.

Il convegno Ospitalia, giunto alla terza edizione, si terrà il 6-7 Dicembre nella bellissima cornice di Roncegno Terme e si pone come punto di incontro tra scuola, istituzioni e imprese per condividere idee, proposte e progetti con insegnanti, politici, scrittori, dirigenti e imprenditori. La volontà è quella di gettare le basi per un allargamento delle iniziative come la futura creazione di un’Academy che avrà l’obiettivo di tradurre e implementare le esperienze più importanti, coniugandole con le esigenze concrete di ecosistemi territoriali.

Il tema di questa edizione del convegno è Etica e ospitalità, un concetto che permea la cultura di Ospitalia ma che spesso viene sottovalutato. Eppure dall’etica deriva l’esemplarità, il fare bene. Un modo di porsi e di agire che va al di là dell’accezione morale o filosofica e che può trovare spazio nell’insegnamento, nel lavoro, nel fare politica.

Un valore per dare valore e per provare a disegnare nuovi percorsi…

Noi saremo presenti e vi aspettiamo.

Il viaggiatore Gino Ambrosio con Carmine Maione, Presidente di Oronero

Post tag :

Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Resta Aggiornato